ilNapolista

“Fino all’ultimo secondo”, su Dazn la docu-serie sulla Serie A 2021/22 (con i dialoghi arbitri-Var)

Una serie in 4 puntate in onda da domani. Una collaborazione Dazn-Serie A, con immagini inedite, interviste e curiosità della passata stagione 

“Fino all’ultimo secondo”, su Dazn la docu-serie sulla Serie A 2021/22 (con i dialoghi arbitri-Var)
Milano 25/04/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Hellas Verona / foto Image Sport nella foto: stemma Dazn

Da domani, venerdì 24 giugno, su Dazn, sarà disponibile una docuserie sul campionato di Serie A conclusosi ormai un mese fa. Si chiama “Fino all’ultimo secondo” e nasce dalla collaborazione tra Dazn e la Lega Serie A. Racconterà i momenti più belli della stagione in quattro puntate, svelando anche i dialoghi tra gli arbitri e il centro Var di Lissone, oltre ad interviste ai protagonisti, curiosità e immagini inedite.

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, commenta l’iniziativa:

«Per la prima volta nella sua storia la Lega Serie A ha realizzato, in collaborazione con DAZN, una grande produzione audiovisiva dedicata alla competizione calcistica più importante tra quelle da noi organizzate. Ringrazio le Società per il loro contributo e i diversi protagonisti che ci hanno concesso immagini e interviste esclusive, questa docu-serie sul campionato appena concluso dimostra che siamo pronti a cogliere le sfide del futuro in un mondo che evolve rapidamente. La Lega deve entrare in una nuova dimensione, percorrendo la strada di una media company in grado di gestire i propri asset e produrre contenuti, è un passo fondamentale e necessario per restare competitivi e sviluppare il nostro settore».

Il Ceo di Dazn, Stefano Azzi, parla di una collaborazione che rafforza il legame con la Serie A.

«”Fino all’ultimo secondo” realizzato in collaborazione con la Lega Serie A, oltre a rafforzare l’impegno che ci unisce nel raccontare uno dei campionati tra i più prestigiosi al mondo, risponde ai trend emergenti che vedono le modalità di narrazione dello sport evolversi. Ci troviamo di fronte un pubblico di tifosi, circa il 40% nel mondo, che guarda contenuti legati a un evento sportivo on demand e in differita. Le modalità di racconto si stanno arricchendo grazie all’avvento dello streaming. Se i 90 minuti di match continuano a essere l’evento clou, sta diventando sempre più importante arricchire la narrazione con contenuti inediti di approfondimento, che raccontano il calcio da un punto di vista differente, sempre più esclusivo ed inedito».

ilnapolista © riproduzione riservata