ilNapolista

Tuchel attacca i tifosi del Chelsea: «Mancanza di rispetto i cori per Abramovich nel minuto per l’Ucraina»

«Non era il momento per intonare quei canti, era il momento per mostrare solidarietà al popolo ucraina, messaggio cui aderiamo in quanto Chelsea»

Tuchel attacca i tifosi del Chelsea: «Mancanza di rispetto i cori per Abramovich nel minuto per l’Ucraina»
Porto (Portogallo) 29/05/2021 - finale Champions League / Manchester City-Chelsea / foto Uefa/Image Sport nella foto: Thomas Tuchel

Thomas Tuchel ha attaccato i tifosi del Chelsea che ieri, nel corso della manifestazione di solidarietà per l’Ucraina (prevista a inizio di ogni partita di Premier) hanno intonato cori per Roman Abramovich il presidente russo che ha messo in vendita il club.

Il tecnico è stato molto duro al termine della vittoria per 4-0 sul Burnley. Ha parlato di mancanza di rispetto. Tuchel ha anche criticato coloro i quali hanno interrotto il minuto di applausi.

Tuchel ha detto che i tifosi hanno scelto il momento sbagliato per intonare quei canti.

Non era il momento. Se mostriamo solidarietà, mostriamo solidarietà e lo facciamo tutti insieme. Ci inginocchiamo insieme, se qualcuno muore il minuto di raccoglimento lo celebriamo insieme.

La Premier League è scesa in campo in maniera decisa in difesa dell’Ucraina. I capitani sono scesi in campo con la fascia con i colori della bandiera ucraina. In tv il logo della Premier ha i colori della bandiera del Paese aggredito dalla Russia di Putin.

Quello non è il momento di trasmettere altri messaggi, è un momento deputato a mostrare rispetto. Lo facciamo perché questo siamo come club. Solidarizziamo in quanto Chelsea e abbiamo bisogno che i nostri fans partecipino a questo minuto di applauso per l’Ucraina. Non ci sono altri pensieri su questa vicenda. Sono nei nostri pensieri e vogliamo mostrare il nostro supporto come club. Non era il momento per altri messaggi.

ilnapolista © riproduzione riservata