ilNapolista

Sacchi: «L’unica soluzione del Napoli era Osimhen ma non può fare tutto da solo»

Alla Gazzetta: «Vittoria meritata del Milan che arrivava sempre primo sulle seconde palle, aveva più energie. Deludenti Insigne, Politano, Zielinski»

Sacchi: «L’unica soluzione del Napoli era Osimhen ma non può fare tutto da solo»
Db Napoli 06/03/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Victor Osimhen-Pierre Kalulu

Sulla Gazzetta Arrigo Sacchi definisce meritata la vittoria del Milan e parla del Napoli e della sua mancata reazione:

A quel punto (dopo il gol, ndr) ci si aspettava l’immediata reazione del Napoli.

«Non c’è stata subito, perché il Milan ha continuato a premere sull’acceleratore. Ho notato che sulle seconde palle, cioè sulle respinte, arrivavano per primi i rossoneri. Significa che avevano più energie da spendere, in quel momento. Poi, anche frutto della forza di volontà, c’è stata la reazione del Napoli, ma si è trattato di una reazione nervosa, non fondata sulle idee di gioco».

A conti fatti il Napoli non ha creato limpide occasioni da gol. Come mai?

«Le prestazioni piuttosto deludenti dei due esterni, Insigne e Politano, hanno condizionato lo sviluppo della manovra. E anche Zielinski ha fatto poco. Va però aggiunto che il Milan ha difeso in modo quasi perfetto. Un ottimo filtro dei centrocampisti, così che i difensori potessero affrontare con maggiore tranquillità gli avversari. La soluzione del Napoli, alla fine, è quasi sempre stata il passaggio, corto o lungo, a Osimhen che ha tanto coraggio, è veloce, bravissimo tecnicamente, ma non può mica risolvere tutto da solo».

ilnapolista © riproduzione riservata