Il retroscena raccontato da Nainggolan a Radio Kkn. Dzeko aveva segnato una doppietta al Milan. «Lui è così, vuole il meglio. Sprona sempre i calciatori a fare di più»
Nel corso dell’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli, Radja Nainggolan, ad ulteriore conferma dell’abilità di Spalletti di motivare i propri calciatori (come ha fatto ieri con Osimhen, che ha segnato pochi istanti dopo un suo rimprovero), ha raccontato un retroscena dei tempi della Roma. Il retroscena riguarda Dzeko, che tuttora si caratterizza – basti guardare la partita di ieri tra Torino e Inter – per la sua classe ma anche per diversi errori sotto porta. Col tecnico di Certaldo il bosniaco fece il capocannoniere del campionato.
«Vi racconto un retroscena – ha detto Nainggolan – che risale ai tempi della Roma: al primo anno in giallorosso, Dzeko sbagliava un sacco di gol. Nel secondo però poi segnò tantissimo. Una volta fece una straordinaria doppietta a Milano, vincemmo. Il giorno dopo arrivò a Trigoria molto sorridente. Spalletti glielo fece notare, gli chiese “perché ridi?” e Dzeko gli rispose che era felice per la doppietta. Il mister gli diede una pacca sulla spalla e gli disse: “sì, ma dovevi farne quattro!”. Lui è così, vuole sempre il meglio. Sprona sempre i calciatori a fare di più».