ilNapolista

Caressa: «Il caso Insigne apre una strada: affrontato in maniera matura dal ragazzo, da Spalletti e dal club»

«In Italia spesso si pensa che i calciatori a fine corsa mollino. Spalletti sta gestendo l’ambiente alla grande. Fabian alza il valore tecnico»

Caressa: «Il caso Insigne apre una strada: affrontato in maniera matura dal ragazzo, da Spalletti e dal club»
Db Napoli 24/02/2022 - Europa League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Lorenzo Insigne

Sul suo canale Youtube, il giornalista di Sky Sport Fabio Caressa ha detto la sua sulla vicenda Insigne. Il capitano del Napoli com’è noto si trasferirà al Toronto in estate, ha già firmato il contratto. Ma con la Lazio, sabato, ha segnato un gol decisivo. Il primo su azione in campionato. Aveva segnato anche il rigore contro il Barça.

Spalletti ha fatto crescere tutti i calciatori del Napoli e sta gestendo l’ambiente alla grande. Il capitano ha fatto il primo gol su azione in un momento importantissimo e ha dato l’assist a Fabian. Dopo che col Barça era uscito tra i fischi. Credo, conoscendo la sensibilità del ragazzo, che qualcosa dentro abbia da quando ha deciso di andare via dalla sua squadra e dalla sua storia. Però lo sta affrontando bene, con grande maturità: non solo lui, anche l’allenatore e la società. Il problema è stato affrontato nella maniera giusta e corretta. Secondo me il caso Insigne in Italia apre una strada, troppo spesso si pensa che i calciatori a fine corsa mollino e invece non è così, si dà il massimo fino alla fine. In più, Lorenzo ha la motivazione di lasciare il Napoli con qualcosa di importante.

Parole al miele anche per Ruiz.

Le squadre hanno bisogno di tattica, compattezza, velocità e forza fisica, ma poi hanno bisogno di tecnica. Fabian alza il valore tecnico del Napoli. Tocca palla meravigliosamente, sa dialogare coi compagni. E poi uno che fa quel gol lì, con quella palla che gira bellissima all’angolino, nel momento decisivo della stagione, nel momento decisivo della partita…

ilnapolista © riproduzione riservata