ilNapolista

Medvedev invoca la pace:  “Perché nessun bambino deve smettere di sognare”

Il campione di tennis sul suo profilo Instagram: “Oggi voglio parlare a nome di tutti i bambini del mondo. Tutti hanno dei sogni, la loro vita è appena iniziata”

Medvedev invoca la pace:  “Perché nessun bambino deve smettere di sognare”
Melbourne (Australia) 30/01/2022 - Australian Open / Nadal-Medvedev / foto Imago/Image Sport nella foto: Rafael Nadal

Dopo i tanti appelli arrivati da diversi sportivi, anche il mondo del tennis si mobilita contro la guerra tra Russia e Ucraina e in favore della pace. Questo è il messaggio che Daniil Medvedev ha lanciato sul suo profilo Instagram in cui parla dei sogni rubati ai bambini della guerra

“Vi ricordate quello che ho detto dopo la finale dell’Australian Open? Era una storia che parlava solo di me e dei miei sogni d’infanzia. Oggi voglio parlare a nome di tutti i bambini del mondo. Tutti hanno dei sogni, la loro vita è appena iniziata, tante belle esperienze devono venire: i primi amici, le prime grandi emozioni. Tutto ciò che sentono e vedono è per la prima volta nella loro vita. Per questo voglio chiedere la pace nel mondo, la pace tra i paesi. I bambini nascono con una fiducia interiore nel mondo, credono così tanto in tutto: nelle persone, nell’amore, nella sicurezza e nella giustizia, nelle loro possibilità nella vita. Stiamo insieme e mostriamo loro che è vero, perché ogni bambino non dovrebbe smettere di sognare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Medvedev Daniil (@medwed33)

ilnapolista © riproduzione riservata