ilNapolista

Il presidente dell’Aia: «Allegri? Nel calcio ogni comportamento crea una reazione»

Al Tgr Abruzzo: «Noi del calcio dobbiamo assumerci la responsabilità di essere d’esempio, in quello che diciamo e nei nostri comportamenti»

Il presidente dell’Aia: «Allegri? Nel calcio ogni comportamento crea una reazione»
Juventus' Italian coach Massimiliano Allegri reacts during the Italian Serie A football match between Milan and Juventus at San Siro Stadium, in Milan on October 22, 2023. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Il presidente degli arbitri, Carlo Pacifici, interpellato dal Tgr Abruzzo, a margine dell’inaugurazione dell’evento “Quarto Tempo” ha parlato del comportamento tenuto dall’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, al termine della finale di Coppa Italia.

«Noi tutti che viviamo questo mondo del calcio dobbiamo assumerci la responsabilità di essere d’esempio, in quello che diciamo e nei nostri comportamenti. Dobbiamo essere pienamente consapevoli che ogni nostro comportamento può creare una reazione».

Allegri esonerato. La Juventus: “Comportamenti non compatibili con i valori della Juventus”

La Juventus ha esonerato Massimiliano Allegri. Il comunicato del club:

“La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.

L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.

Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.

La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.

Sky: «Sarà Montero a sedere in panchina per le ultime due di campionato»

Le parole di Giovanni Guardalà, inviato di Sky Sport alla Continassa:

«Allegri esonerato con effetto immediato. Non siederà sulla panchina della Juventus per le prossime due partite di campionato. Sarà Montero a sedere sulla panchina della Juventus. La notizia più importante è l’esonero. Era nell’aria, per tutto quello che accaduto all’Olimpico. Non c’erano possibilità di proseguire in maniera serena queste ultime due giornate. Ormai Juve certa di aver raggiunto gli obiettivi».

ilnapolista © riproduzione riservata