ilNapolista

La Germania: «alle Olimpiadi in Cina atleti in quarantena in condizioni non igieniche e con poco cibo»

Sulla Faz le accuse del capo della delegazione tedesca. Non c’è sufficiente chiarezza nemmeno sui test. Anche l’azzurro Fischnaller positivo

La Germania: «alle Olimpiadi in Cina atleti in quarantena in condizioni non igieniche e con poco cibo»
Tokyo (Giappone) 21/07/2021 - Olimpiadi Tokyo 2020 / foto Imago/Image Sport nella foto: Olimpiadi Tokyo 2020

Il Covid sta fortemente condizionando le Olimpiadi invernale appena iniziate a Pechino. In Germania la Nazionale ha polemizzato fortemente con l’organizzazione. La Faz riporta le accuse di Dirk Schimmelpfennig, capo della squadra tedesca, che ha criticato duramente le condizioni di quarantena cui sono costretti gli atleti trovati positivi ai test. Il caso è scoppiato per il tre volte campione olimpico Eric Frenzel asso della combinata nordica.

I locali cui gli atleti sono ospitati sono definiti “non abbastanza grandi” e la Nazionale tedesca ha invitato l’organizzazione ad alloggiare gli atleti in condizioni “igienicamente pulite” e con la possibilità di ricevere regolarmente il cibo.

Ci sono dubbi anche sull’attendibilità dei test.

Il professor Bernd Wolfarth, il medico olimpico tedesco, ha affermato che Frenzel, Weber e Seegert sono stati “costantemente privi di sintomi” finora, “questa è una buona notizia”. Lui e altri medici della squadra tedesca sono in contatto regolare con loro.

Bloccato dal Covid e in isolamento anche Kevin Fischnaller che sarà costretto a saltare la gara di slittino e si è sfogato su Instagram.

“A causa di un test positivo, non posso competere al più grande evento dell’anno, le Olimpiadi. Quando ho saputo l’esito del test, sono rimasto distrutto, tutto il lavoro degli ultimi anni fatto per niente. Grazie per tutti i messaggi di sostegno che ho ricevuto e buona fortuna a tutti gli atleti là fuori, Forza Italia”.

ilnapolista © riproduzione riservata