ilNapolista

Salernitana, cordata locale pronta a subentrare nell’operazione cessione

Qualora i trustee non accetteranno una delle tre proposte arrivate un notaio e un avvocato si rendono disponibili a tenere il club in campionato

Salernitana, cordata locale pronta a subentrare nell’operazione cessione

Tra domani e giovedì sarà resa nota la decisione dei trustee sulla cessione della Salernitana. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, sono tre le proposte arrivate, tra le quali due particolarmente papabili.

“Una farebbe riferimento al finanziere franco-tunisino Tarak Ben Ammar, dietro al quale ci sarebbe un fondo arabo (è la proposta che coinvolge imprenditori del settore cinematografico e televisivo), l’altra sarebbe di un gruppo svizzero, la terza di un pool di costruttori romani. L’offerta più alta sarebbe di 25-30 milioni”.

Ieri sera, però, è emerso l’interesse di una cordata locale ad entrare nell’affare.

“Durante la trasmissione di Telecolore ‘Gol su Gol’, il notaio salernitano Roberto Orlando ha dichiarato: «Se non dovessero esserci entro il 15 dicembre proposte ritenute congrue dai trustee, io e un gruppo di amici, tra i quali l’avvocato Michele Tedesco, siamo pronti a fare un’offerta. Il nostro intento non è speculativo. Vogliamo solo evitare che la Figc possa estromettere la Salernitana dal campionato, poi saremo pronti a vendere a chi vorrà, senza alcuna forma di guadagno».

ilnapolista © riproduzione riservata