ilNapolista

La lunga lite Cairo-Juric. Il tecnico: «Non siamo intervenuti per niente sul mercato»

Si torna a dibattere sul mancato arrivo di rinforzi adeguati. Juric: «Non c’è stata nemmeno l’intenzione di costruire la mia idea globale»

La lunga lite Cairo-Juric. Il tecnico: «Non siamo intervenuti per niente sul mercato»
Db Torino 15/08/2021 - Coppa Italia / Torino-Cremonese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Ivan Juric

Volano quasi stracci nel Torino. Il nodo è il mercato, come sempre. Questa mattina, il presidente Urbano Cairo ha rilasciato un’intervista a Radio Deejay in cui parlava del suo allenatore, Ivan Juric, che si è più volte lamentato del mancato arrivo di rinforzi adeguati nel mercato estivo.

“Io credo che la franchezza sia giusta. Juric è arrivato dopo un anno e mezzo di Torino non brillante, era giusto fare qualcosa di mirato per il suo gioco e che si facesse sentire. Preferisco che mi si dicano le cose quando si è ancora in tempo per intervenire, invece di lamentarsi dopo”.

In conferenza stampa, il tecnico ha risposto al patron granata.

“Non siamo intervenuti su niente, anche dopo che ho parlato quest’estate. L’obiettivo era completamente diverso. Ciò che conta è la squadra, a volte mi sembra che si accontentino di competere bene. Non è sufficiente, serve più cattiveria perché le occasioni passano. Stiamo lasciando per strada vari punti, dobbiamo migliorare. Siamo tosti, ma non raccogliamo: voglio un salto di qualità in questo, diventando più consapevole delle occasioni che abbiamo”.

E per gennaio?

“Le cose si fanno a luglio e ad agosto. L’obiettivo è migliorare i giocatori che ho, questa è la mia squadra e la sento bene. Tutti possono dare di più. A gennaio non è un mercato che stravolge, perciò sono contento di come si allena la squadra ma cercando di migliorare”

Ancora:

“Pjaca? Era gratis. Il mio pensiero si scontra: il mio obiettivo in generale era diverso, non è che se faccio bordello cambia qualcosa. Non c’è stata nemmeno l’intenzione di costruirla l’idea globale mia. Io non chiedo mai niente: abbiamo giocatori con caratteristiche diversi che portano vantaggi e svantaggi, a volte mi devo arrangiare. Questa è la mia squadra, nel mercato non succederà nulla”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata