L’ex allenatore a Rai Radio 1: “Osimhen è la potenza di fuoco che mancava al Napoli, Ibrahimovic calciava male. Allegri? Gli avevo detto di non tornare alla Juve”
Fabio Capello, ex allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Anch’io Sport, sulle frequenze di Rai Radio 1.
Il rigore per il Milan? Inutile che ne parliamo, in Italia si arbitra così ma il calcio è anche contatto. Metterei un ex calciatore in sala VAR per far capire cosa accade in campo, è sempre stata una mia battaglia. Se si interrompe il gioco a ogni contatto si perde molto tempo in proteste, poi dipende dalla personalità dell’arbitro.
Ibrahimovic alla Juventus calciava molto male, poi è migliorato con voglia e costanza. Mi fece capire che sarebbe diventato un grande, doveva maturare e ora si vede con i risultati raggiunti nella sua carriera.
Il Napoli mi piace molto, gioca un bel calcio e con Osimhen ha qualcosa in più: dà forza, determinazione e grinta, è la potenza di fuoco che mancava negli anni scorsi. È fondamentale.
Avevo detto ad Allegri di non rientrare dicendogli che sarebbe stato l’ombrellone di tutti i guai. Il dna della Juventus è vincente ma non si vede. Si incolpa soltanto l’allenatore ma non è così e la situazione non è semplice da ribaltare.