ilNapolista

Mancini: «L’Italia dell’Europeo c’era anche con la Spagna, ma eravamo in dieci»

Il ct dopo la vittoria sul Belgio: «Dopo l’Europeo, quella contro la Svizzera sarà la partita dell’anno, sappiamo che dobbiamo vincere»

Mancini: «L’Italia dell’Europeo c’era anche con la Spagna, ma eravamo in dieci»
Londra (Inghilterra) 26/06/2021 - Euro 2020 / Italia-Austria / foto Uefa/Image Sport nella foto: Roberto Mancini

L’Italia ha battuto il Belgio 2-1, conquistando il terzo posto della Nations League. Il ct Roberto Mancini ha commentato così la vittoria.

“L’Italia dell’Europeo c’era anche con la Spagna ma eravamo in dieci, oggi abbiamo giocato molto bene e siamo stati bravi. Sono state due ottime partite. Ci è dispiaciuto perdere la prima, però anche oggi abbiamo fatto un’altra bella gara. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo cambiato un po’ di giocatori e nonostante questo la squadra ha giocato bene. Questo è positivo”.

Il ct ha aggiunto:

“Senza Immobile e Belotti, due giocatori di esperienza che conoscono tutto della squadra, abbiamo avuto la possibilità di provare diverse soluzioni alternative. Oggi ha giocato Raspadori che secondo me avrà un grande futuro, ma è importante che la squadra continui a giocare bene sempre. Poi al gol, in un modo o nell’altro, arriviamo. A centrocampo abbiamo diverse soluzioni e uomini con diverse qualità, hanno dimostrato di fare bene ed è una cosa positiva. Chiesa? Può giocare a destra o sinistra, non ha grandi difficoltà. È importante, così come Berardi, Raspadori e Kean quando è entrato”.

Il prossimo impegno della Nazionale sarà il 12 novembre all’Olimpico di Roma contro la Svizzera per la gara valida per la qualificazione ai Mondiali del Qatar:

“Sarà una partita difficile, come è stato a Basilea e all’Europeo. Giochiamo in casa, sarà importante fare una grande gara. Dopo l’Europeo è la partita dell’anno, sappiamo che dobbiamo vincere, vedremo come andrà”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata