ilNapolista

Mourinho: «L’espulsione di Pellegrini è ridicola. Incomprensibile, dopo tante riunioni con gli arbitri»

Il tecnico della Roma: «Il calcio è uno sport di contatto. Se abbiamo una possibilità legale per contestare il verdetto dobbiamo utilizzarla» 

Mourinho: «L’espulsione di Pellegrini è ridicola. Incomprensibile, dopo tante riunioni con gli arbitri»
Roma 12/09/2021 - campionato di calcio serie A / Roma-Sassuolo / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Jose' Mourinho

Ieri la Roma ha vinto sull’Udinese grazie al gol di Abraham al 36’, ma José Mourinho si è arrabbiato molto per l’espulsione di Pellegrini (per doppia ammonizione). Non lo avrà a disposizione per il derby. Nel post partita lo ha detto chiaramente.

«Mi viene in mente solo un aggettivo: ridicola. Il calcio è uno sport di contatto, abbiamo fatto tante riunioni con gli arbitri, ditemi voi chi può affermare che il secondo giallo a Lorenzo sia corretto. Se ora abbiamo una possibilità legale per contestare questo verdetto dobbiamo utilizzarla, perché non lo capisco proprio».

Mou si è appellato ai tifosi, ha chiesto di continuare a sostenere la squadra.

«La gente deve continuare a sostenerci come ha fatto in questo caso e capire che c’è bisogno di tempo per arrivare dove tutti vogliamo. Anche la proprietà e la dirigenza hanno diritto al tempo, per costruire un futuro sostenibile per il club. Non ha senso fare pazzie nel calcio contemporaneo. Io per ora mi tengo i 12 punti in 5 partite ma come ho sempre detto resto tranquillo. Andiamo avanti cercando di far crescere la squadra».

ilnapolista © riproduzione riservata