ilNapolista

“Chiamatemi Ciro”: in edicola col Corsport il libro su Mertens

Scritto da Guido Trombetti, Pierluigi Rippa, Sante Roperto. “Mertens cade e si tira su come tenendosi a un cavaliere invisibile”

“Chiamatemi Ciro”: in edicola col Corsport il libro su Mertens

Da oggi, in edicola con il Corriere dello Sport, sarà possibile acquistare “Chiamatemi Ciro” il libro sull’attaccante del Napoli Dries Mertens scritto da Guido Trombetti, Pierluigi Rippa, Sante Roperto.

Mertens cade e poiché nessuno, né un compagno di squadra né un avversario, lo aiuta ad alzarsi, lui allunga nel vuoto una mano e si tira su come tenendosi a un cavaliere invisibile. Questo personaggio immaginario che aiuta Mertens ad alzarsi si potrebbe chiamare Agilulfo, il cavaliere di Italo Calvino. Vestito con un’armatura e un elmo e del quale non era possibile vederne l’immagine. Un cavaliere inesistente per l’appunto. Sempre pronto a sollevare chi cade, soltanto per puro spirito cavalleresco.

Per chi non lo trovasse in edicola, potrà richiedere il libro inviando una mail al seguente indirizzo: libromertens@corsport.it (specificando: nome e codice edicola a cui inviarlo, indirizzo e località).

ilnapolista © riproduzione riservata