ilNapolista

Zeman: «Il calcio senza i tifosi non mi dice niente. Se chiudono, chiudo anche io»

A Mitico Channel: “Il calcio è cambiato molto, così come i giocatori, ma non so dire se in peggio o meglio. Vincere e dare emozioni alla gente sono rimaste le cose più importanti”

Zeman: «Il calcio senza i tifosi non mi dice niente. Se chiudono, chiudo anche io»
Lg Gubbio 28/04/2012 - campionato di calcio serie B / Gubbio-Pescara / foto Luca Gambuti/Image Sport nella foto: Zdenek Zeman

Il tecnico del Foggia, Zdenek Zeman, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mitico Channel.

“Il calcio in generale, da quando ho iniziato, è cambiato molto, così come i giocatori, ma non so dire se in peggio o meglio. Oggi c’è molto fisico, è più calcio di posizione che di movimento, ma chiaramente anche la tecnica ci deve essere: vincere e dare qualcosa alla gente, emozioni, son comunque rimaste le cose più importanti. Io torno a Foggia per la quarta volta, nel corso degli anni abbiamo fatto divertire, ho sempre cercato di aiutare i ragazzi a crescere per fare qualcosa nel calcio, e voglio farlo anche ora. La squadra che ho adesso non è completa, devono arrivare anche altri calciatori, servono centrocampisti e un altro attaccante, ma son contento. Abbiamo i nostri obiettivi e spero di tenerli. Vorrei portare il Foggia in alto, non è facile ricostruire una squadra da capo ed essere competitivi subito, ma spero che la gente abbia pazienza e i ragazzi diano il meglio”.

Zeman ha parlato anche del calcio senza tifosi. Ha lasciato intendere, neanche troppo velatamente, che se gli stadi non riapriranno, smetterà anche lui di allenare. Il calcio senza tifosi, ha detto, non significa niente, per lui.

“Il calcio senza i tifosi non mi dice niente, quindi se chiudono… chiudo anche io”.

ilnapolista © riproduzione riservata