Il suo avversario, il neozelandese David Nyika, ha poi vinto l’incontro dei pesi massimi: “Per fortuna aveva il paradenti”
Youness Baalla come Mike Tyson, in versione olimpica. Il pugile marocchino ha provato ad azzannare l’orecchio del suo avversario, il neozelandese David Nyika, durante il terzo e ultimo round dell’incontro (poi perso) dei sedicesimi dei pesi massimi. Una scena che ha immediatamente riportato alla mente il famigerato morso di Mike Tyson all’orecchio di Evander Holyfield 24 anni fa.
Morocco’s Youness Baalla tried to bite the ear of New Zealand’s David Nyika!!! #Boxing #Tokyo2020 pic.twitter.com/N6LJIqjb6S
— Ben Damon (@ben_damon) July 27, 2021
L’incidente non è stato notato dall’arbitro. Nyika ha poi vinto il combattimento ha commentato: “Non s’è preso il boccone completo. Per fortuna aveva il paradenti e io ero un po’ sudato. Ero stato già morso una volta al petto ai Giochi del Commonwealth della Gold Coast. Ma dai, queste sono le Olimpiadi”.
Tyson morse l’orecchio di Holyfield due volte durante un incontro per il titolo mondiale dei pesi massimi a Las Vegas nel 1997. È fu squalificato per 15 mesi.