ilNapolista

Barbano: nelle parole di Allegri è chiaro l’obiettivo di ridimensionare Ronaldo

Sul CorSport. Il tecnico ha capito che gli è piombata addosso la patata bollente che la Juve finora non ha gestito, e allora ha messo le cose in chiaro 

Barbano: nelle parole di Allegri è chiaro l’obiettivo di ridimensionare Ronaldo
Torino 14/07/2021 - raduno Juventus / foto Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Sul Corriere dello Sport, Alessandro Barbano commenta la conferenza stampa tenuta ieri dal tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. In particolare le sue parole su Cristiano Ronaldo. È evidente, scrive, l’obiettivo di ridimensionare il portoghese.

E’ singolare che per la prima volta Allegri lo presenti come uno dei tre anziani del gruppo, insieme a Chiellini e a Bonucci, ai quali chiede di essere d’esempio ai giovani per «far capire a chi non l’ha capito che cos’è la Juventus». L’obiettivo di ridimensionare il fenomeno è esplicito anche quando l’allenatore parla della disposizione tattica del campione. Se Sarri si era precipitato sul suo yacht per chiedergli di giocare centravanti e sentirsi rispondere di no, Allegri liquida la questione con una battuta: se giocherà un po’ più spostato a destra, o a sinistra lo vedremo”.

Allegri ha capito che toccherà a lui gestire la patata bollente.

Max ha capito. La patata bollente che la Juve fin qui non ha gestito, gli è piombata addosso, e allora vale la pena di mettere subito le cose in chiaro”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata