Sul tecnico ha parlato anche il ds Freund: «È giovane e molto ambizioso, ha una forte personalità e sa esattamente cosa vuole».

L’ex Burnley Vincent Kompany è il nuovo tecnico del Bayern Monaco. Qualche giorno fa avevamo anticipato l’interesse dei tedeschi, ma stavolta è ufficiale. Contratto fino a giugno 2027.
Vertrag bis 2027: Vincent Kompany neuer Trainer des FC Bayern. 🔴⚪
🔗 https://t.co/RvWniZuMxF#MiaSanMia #FCBayern pic.twitter.com/ae5cO0ud6X
— FC Bayern München (@FCBayern) May 29, 2024
Kompany nuovo tecnico del Bayern Monaco: «Bisogna essere aggressivi e coraggiosi in campo»
Nel comunicato ufficiale si apprende:
Il club ha ingaggiato Vincent Kompany come nuovo allenatore. Il 38enne belga ha firmato fino al 30 giugno 2027.
Il ds Christoph Freund: «E’ un tipo di allenatore che si adatta molto bene alla nostra filosofia di gioco, dominare il campo e giocare con intensità. È un allenatore giovane e molto ambizioso che ha molta esperienza internazionale, ha una forte personalità e sa esattamente cosa vuole. Può dare e darà molto alla nostra squadra».
Il tecnico: «Non vedo l’ora di affrontare questa sfida. È un grande onore poter lavorare per questo club. Come allenatore, voglio difendere i miei ideali. Dobbiamo essere aggressivi in campo e coraggiosi. Non vedo l’ora di lavorare con i giocatori e formare la squadra per la prossima stagione. Quando c’è una base forte, arriva anche il successo».
Sostituirà Tuchel, che sembrava in procinto di rimanere
Tuchel ha chiesto un contratto fino al 2026, il club sta trattando. Lo scrive Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport De, su X:
“Thomas Tuchel resterà l’allenatore dell’FC Bayern. Questo è il risultato delle discussioni di ieri, come rivelato ieri sera. Il Bayern ora punta sull’accordo con Tuchel. De Zerbi e Ten Hag vengono presi in considerazione e restano nella lista, ma la priorità ora è su Tuchel. Sono in corso discussioni sulla durata del contratto richiesta da Tuchel, almeno fino al 2026. Non è ancora un affare fatto“.