ilNapolista

CorSport: Mertens non è più incedibile, la sua permanenza nel Napoli è a rischio

L’ingaggio del belga è uno dei più alti della squadra e il suo rendimento in calo. Adl e Spalletti guarderanno al futuro tra costi e nuove opportunità

CorSport: Mertens non è più incedibile, la sua permanenza nel Napoli è a rischio

Dries Mertens non è più incedibile. Il Napoli valuterà le offerte che arriveranno per l’attaccante belga. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Nelle ultime sei giornate di campionato non è riuscito a segnare. Ha giocato poco e mai da titolare. Il suo posto è stato preso da Osimhen.

“A dirla tutta, nelle occasioni avute di mister Record non vi è stata traccia”.

Il calo è stato sicuramente dovuto all’infortunio alla caviglia, ma Dries ha 34 anni ed ha concluso il primo anno di rinnovo con il Napoli. Il suo ingaggio è diventato troppo alto per il bilancio societario.

“Con un ingaggio super: 4,5 milioni a stagione più 500mila di bonus. Uno dei più lauti della squadra. Uno degli stipendi che alla luce del fallimento Champions e nell’ottica di un taglio dei costi, potrebbero diventare oggetto di valutazione. E dunque a rischio: proprio come l’ultimo scatto sul trono dei gol”.

Su di lui peseranno le valutazioni di De Laurentiis e di Spalletti.

A Spalletti, ovviamente, toccheranno tutte le valutazioni tecniche del caso, anche perché il 4-2-3-1 continuerà a essere il credo tattico del Napoli, mentre De Laurentiis, e dunque la società, dovranno valutare le eventuali offerte per Dries. Con un principio di fondo: se un anno fa era considerato incedibile, anzi una delle colonne e delle fondamenta, questa volta le cose potrebbero cambiare”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata