ilNapolista

“Maradona è stato ucciso”: sette persone imputate di omicidio intenzionale

Gli inquirenti hanno formalizzato le accuse per gli operatori sanitari che seguivano El Pibe. Rischiano fino a 25 anni di carcere

“Maradona è stato ucciso”: sette persone imputate di omicidio intenzionale

Sette persone imputate di “omicidio intenzionale“, un reato per il quale sono previste pene da 8 a 25 anni di carcere. Per i pubblici ministeri che indagano sulla morte di Diego Armando Maradona, el Pibe sarebbe stato ucciso. Lo riporta un lancio dell’AFP.

I sette accusati sono gli infermieri Ricardo Omar Almirón e Dahiana Gisela Madrid, il loro coordinatore Mariano Perroni, il medico che ha organizzato il ricovero domiciliare Nancy Forlini, lo psicologo Carlos Ángel Díaz, la psichiatra Agustina Cosachov e il neurochirurgo Leopoldo Luque, medico di base di Diego.

Secondo gli inquirenti il lavoro dell’équipe sanitaria che ha assistito Maradona è stato “inadeguata, carente”, persino “spericolata”, “lasciando al caso lo stato di salute del paziente”.

Maradona è morto per un “edema polmonare acuto secondario a insufficienza cardiaca cronica esacerbata”.

Il procuratore generale della città di San Isidro a Buenos Aires ha chiesto al giudice, Orlando Díaz, che agli imputati venga vietato di lasciare l’Argentina.

 

ilnapolista © riproduzione riservata