ilNapolista

Ceferin: «Agnelli è la più grande delusione, bugiardo, un serpente tra di noi»

Il presidente Uefa: “sabato pomeriggio, ha detto che si trattava solo di voci, che non c’era nulla sotto. Ha spento il telefono. Il giorno dopo ha fatto l’annuncio”.

Ceferin: «Agnelli è la più grande delusione, bugiardo, un serpente tra di noi»

Al termine del congresso odierno della Uefa a Montreaux, Ceferin ha dichiarato:

“Non parlerò molto di Agnelli, è una delle più grandi delusioni, anzi la più grande delusione. Non ho mai visto una persona che potesse mentire così di continuo, è veramente incredibile. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, ha detto che si trattava solo di voci, che non c’era nulla sotto. Ha detto che mi avrebbe richiamato e poi ha spento il telefono. Il giorno dopo ha fatto l’annuncio. Solo una piccola parte del mondo del calcio è corrotta. Accecata da avidità, a cui del calcio non interessa. Alcuni club non pensano alle reti segnate ma ai loro conti in banca. Ho conosciuto pochi bugiardi e molte buone persone. Non abbiamo pensato che ci potessero essere dei serpenti nella nostra squadra”.

“Ne ho viste tante nella mia vita, ero un avvocato penale, ma non ho mai visto persone del genere… Woodward (Man Utd, ndr) mi ha chiamato giovedì scorso dicendo che era soddisfatto delle riforme e che le sosteneva, voleva parlare solo del fair play finanziario. In realtà aveva già firmato un altro progetto”.

E poi aggiunge, riguardo al merito sportivo:

 “Nel calcio le cose cambiano. La Juventus era in Serie B, il Manchester United prima di Ferguson non so dove fosse e l’Aston Villa allo stesso tempo era un grande club”

Oggi, il Corriere dello Sport ha scritto:

Al quartier generale della Uefa l’allarme rosso è scattato alle prime ore di domenica mattina, dopo aver letto sul Corriere dello Sport-Stadio del piano per rovesciare la Champions e creare la famigerata Superlega. Sin dal 2022, praticamente da domani. È stata una giornata febbrile. Ceferin su tutte le furie, si è sentito tradito da Agnelli. Contatti continui con l’Unione Europea e l’ufficio legale di Nyon che sta preparando una controffensiva

Ceferin ha convocato d’urgenza la war room. È andata in scena la grande paura di quello che può essere denominato l’attacco finale. «Può succedere da un momento all’altro», ripetevano preoccupati gli alti dirigenti Uefa. Il tam tam nei corridoi accreditava la versione di Ceferin che, secondo alcuni, avrebbe sbagliato a fidarsi di Andrea Agnelli che lo avrebbe più volte tranquillizzato sulle reali intenzioni dell’Eca e soprattutto dei grandi club. Il presidente Uefa veniva descritto come intrattabile.

ilnapolista © riproduzione riservata