ilNapolista

Cadice-Valencia, parla Diakhaby: «Cala mi ha detto “fottuto negro”»

Il difensore del Valencia su Twitter: «Quando siamo andati negli spogliatoi, uno del Cadice ha detto: “se ci scusiamo tornate in campo?”. Abbiamo risposto di no. Le cose non vanno così»

Cadice-Valencia, parla Diakhaby: «Cala mi ha detto “fottuto negro”»

Dopo l’episodio di razzismo che ha interrotto Cadice-Valencia, per l’insulto rivolto da Cala a Diakhaby, il difensore del Valencia torna a parlare su Twitter per spiegare la sua versione dei fatti.

«Voglio parlare di quello che è successo a Cadice domenica. Oggi sono più calmo e voglio parlare. A Cadice domenica c’è uno spettacolo in cui un giocatore mi insulta. Le parole sono: “fottuto negro. Il giocatore me lo dice ed è intollerabile. Avete visto tutti la mia reazione. Non può accadere nella vita normale o nel calcio, che è uno sport di rispetto».

Il video continua:

«I miei compagni di squadra e io abbiamo deciso di andare negli spogliatoi, che è stata una buona decisione e poi uno di loro ha detto: “se ci scusiamo tornate in campo?”. E noi gli abbiamo detto di no. Le cose non vanno così. Non si può fare qualcosa e passarci sopra in quel modo per una scusa».

Il giocatore conclude ringraziando per il supporto ricevuto e augurandosi che la Liga faccia chiarezza.

«Oggi mi sento bene. Ma faceva così male. E’ la vita e cose del genere accadono. Spero che la Liga faccia cose, trovi soluzioni e prove per rendere tutto chiaro. Voglio ringraziare il Valencia, i miei compagni di squadra e gli allenatori, per la solidarietà e il sostegno che mi hanno dato».

ilnapolista © riproduzione riservata