ilNapolista

Fonseca: “Tutte le squadre hanno un’identità: le più forti non cambiano modo di giocare”

L’allenatore della Roma in conferenza: “Se Mayoral segna allora va tutto bene, se non segna allora va male. Io però non posso vedere le cose così”

Fonseca: “Tutte le squadre hanno un’identità: le più forti non cambiano modo di giocare”

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha presentato la partita con la Fiorentina in conferenza stampa.

Abbiamo sofferto più di quanto vogliamo, però quante volte il Milan ha creato pericoli? Siamo stati noi a procurarceli, facendo errori. Non si tratta di problemi organizzativi ma di palloni persi. Non avevamo molta pressione con i rossoneri ma abbiamo sbagliato. Kumbulla è pronto per giocare, Smalling sarà convocato. Anche Mayoral giocherà, ci sarà Pau Lopez in porta. Ha sbagliato un passaggio col Milan, ma non c’era pressione: è stato un errore di passaggio.

Se Mayoral segna allora va tutto bene, se non segna allora va male. Io però non posso vedere le cose così, si diceva questo anche di Dzeko.

Tutte le squadre hanno un’identità, le più forti non cambiano modo di giocare: Milan, Lazio, Napoli, Atalanta, Juventus… Giocano tutte allo stesso modo. A cambiare è la strategia di ogni partita.

La squadra ha reagito bene dopo la sconfitta ed è una cosa positiva. Non siamo depressi, forse lo sono molti fuori. Cercheremo di migliorare nella prossima partita. La Fiorentina è una squadra forte con grandi giocatori, non ho dubbi che sarà difficile per noi.

ilnapolista © riproduzione riservata