Il quarto posto cambierebbe il giudizio sulla stagione ma non il futuro del tecnico. La separazione con il club è già consumata. L’obiettivo è solo quello di salutarsi a testa alta
Il Napoli è tornato a ridosso della zona Champions, ma il futuro di Gattuso non cambierà, scrive il Corriere dello Sport. Anche se la squadra dovesse riuscire a piazzarsi quarta in classifica, l’allenatore andrà via da Napoli. L’obiettivo, per lui e per il presidente, è solo quello di salutarsi a testa alta.
“Non è nemmeno una tregua armata quella che si vive in casa Napoli. Si può proprio parlare del più classico dei patti Champions per concludere nel migliore dei modi la stagione e l’era Gattuso. Consumata la separazione futura tra il tecnico e il club, il gruppo squadra è riuscito a isolarsi da tutto mentre De Laurentiis è tornato a far sentire il proprio supporto partita dopo partita”.
Il raggiungimento della Champions cambierebbe il giudizio sulla stagione del Napoli ma non il futuro del tecnico.
“Un posto tra le prime quattro cambierebbe completamente il giudizio sull’intera stagione anche se non cambierà il futuro di Gattuso. L’obiettivo è quello di salutarsi a testa alta“.