ilNapolista

L’UEFA cancella la Youth League a causa delle restrizioni anti-Covid

I problemi derivanti dai viaggi, che avevano già messo a rischio Champions ed Europa League, hanno convinto l’UEFA e i club a rinunciare alla competizione

L’UEFA cancella la Youth League a causa delle restrizioni anti-Covid
Napoli-Arsenal, Youth League 2013/2014

L’UEFA, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha reso noto di aver deciso di cancellare l’edizione 2020/21 della Youth League.

Il Comitato Esecutivo dell’UEFA ha deciso di cancellare l’edizione 2020/21 della Youth League a causa della pandemia di Covid-19 e i relativi effetti sulle competizioni. Il comitato aveva inizialmente deciso l’anno scorso di modificare il formato della competizione e ritardarne l’inizio, ma le varie misure imposte dalle autorità sanitarie di tutt’Europa si sono ulteriormente evolute da allora. Le restrizioni sui viaggi che hanno colpito i vari club hanno creato maggiori difficoltà per organizzare le partite e due squadre si erano già ritirate dalla competizione.

Il Comitato Esecutivo ha sottolineato che non ci sono possibilità di posticipare ancora l’inizio del torneo e che la salute e il benessere dei giovani calciatori deve avere la massima priorità.

Purtroppo, le condizioni di ripartenza di questa competizione internazionale giovanile non hanno incontrato le circostanze correnti. Così sia il Comitato delle Competizioni per Club e l’ECA, dopo essersi consultate, hanno appoggiato l’idea di cancellare eccezionalmente questa edizione della Youth League.

ilnapolista © riproduzione riservata