La Gazzetta su Gattuso: non c’è tecnico che possa resistere se condannato a vincere sempre e comunque
Il commento di Vernazza. Tale è la situazione al Napoli: a Gattuso non viene abbuonato più nulla e l'arrivederci e grazie è sempre un'opzione

Sulla Gazzetta dello Sport Sebastiano Vernazza analizza il diverso momento e destino di Pirlo e Gattuso. Il tecnico della Juventus sembra aver conquistato la squadra.
“C’è un’empatia naturale tra Pirlo e il gruppo, lo spogliatoio lo riconosce ancora come un grande inestimabile giocatore, gli dà tutto, e questo basta, per il momento. La squadra segue il suo carismatico capobranco e pensiamo che Inter e Milan, in vetta alla classifica, avvertano una spiacevole pressione”.
Gattuso è al polo opposto e nel pieno della “tarantella” sul suo eventuale esonero.
“Il Napoli, indebolito dal virus e da infortuni vari, senza Koulibaly, Fabian Ruiz e Mertens, ha perso contro il Genoa – c’è stata sfortuna, molte occasioni, due legni – e così ripartirà la tarantella sull’eventuale esonero dell’allenatore. Non c’è tecnico che possa resistere, se condannato a vincere sempre e comunque. Perché tale è la situazione al Napoli: a Gattuso non viene abbuonato più nulla e l’arrivederci e grazie è sempre un’opzione“.