L’allenatore del Milan dopo la vittoria sul Sassuolo: “Sarebbe bello riuscire a dar loro delle soddisfazioni in un momento così difficile”
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha analizzato la vittoria sul Sassuolo ai microfoni di Sky Sport.
Abbiamo 4-5 situazioni sul calcio d’avvio e ogni tanto le alterniamo. Volevamo approcciare bene perché di recente non ci siamo riusciti, sono stati molto bravi sia Brahim Diaz che Calhanoglu nel portare la palla e Leao nel movimento profondo.
Tutte le partite valgono 3 punti ma in alcuni momenti pesano di più. Il Sassuolo è molto forte, ha palleggiato bene. Era una gara che pesava molto anche dal punto di vista mentale, essere riusciti a vincere ci dà grande soddisfazione.
Se ci saranno le occasioni giuste per migliorare l’organico lo faremo, altrimenti resteremo così. È difficile gestire tante assenze, ma chi viene chiamato in causa risponde bene. Ora ci attende un ultimo sforzo e mancherà anche Kessié.
Il Milan ci ha messo nelle condizioni migliori per lavorare, l’area tecnica ha alzato il livello della squadra e una tifoseria ci fa sentire sempre il proprio entusiasmo, abbiamo apprezzato molto che siano venuti a Milanello. All’inizio forse abbiamo apprezzato la loro assenza allo stadio, ma ora ci farebbero volare e vorremmo dar loro delle soddisfazioni in un momento così difficile.
Hernandez sta crescendo tantissimo, sta diventando un giocatore completo: è più attento e disciplinato, deve essere contento di quello che sta facendo. Ha i mezzi per essere un top, se stiamo ottenendo dei risultati è perché abbiamo giocatori di livello assoluto. Il 2020 dal punto di vista sportivo ci ha regalato tante soddisfazioni.
Avevamo preparato la partita quasi per giocare senza centravanti, per non dare riferimenti ai loro centrali. Credo che le squadre forti si sappiano adattare alle caratteristiche di chi scende in campo. Non è facile trovare a gennaio giocatori di questo livello, che siano pronti a questo modo di lavorare.