ilNapolista

I mind games di Mourinho con Klopp: “Solo Van Dijk è infortunato, gli altri stanno bene”

Strepitosa conferenza stampa di Mou prima di Liverpool-Tottenham, nella quale elenca uno per uno i non-infortunati dei Reds: non possono lamentarsi

Si gioca Liverpool-Tottenham, domani. E Jose Mourinho scende in campo prima, come fa lui. Comincia a giocare dalla conferenza stampa della vigilia. Nella quale letteralmente svuota l’infermeria a Klopp: dice che tutti gli infortunati di cui si lamenta il tecnico dei Reds stanno bene, tranne Van Dijk.

“Ogni club ha infortuni di tanto in tanto. Il Liverpool ha un grosso infortunio, che è Van Dijk. Gli infortuni sono normali. James Milner è infortunato, Lamela è infortunato”.

Ma oltre a Van Dijk e Milner, Klopp dovrà fare a meno di Gomez, Jota, Tsimikas, Thiago Alcantara e Shaqiri, Keita e Matip in dubbio.

Ma il conto del dott. Mourinho è diverso:

“Penso che Alisson non sia infortunato. Alexander-Arnold non è infortunato. Matip credo che giocherà. Fabinho non è infortunato. Robertson non è infortunato. Henderson non è infortunato, Wijnaldum non è infortunato, Salah non è infortunato, Firmino non è infortunato, Mane non è infortunato”.

“Van Dijk è infortunato e Van Dijk è un ottimo giocatore ovviamente. Ma dammi l’elenco degli infortuni del Liverpool e confrontalo con la migliore formazione del Liverpool. Posso darti un elenco di 10 infortuni al Tottenham. Abbiamo due ragazzi dell’Under 16 infortunati, ne abbiamo altri due nell’Under 21 e due nell’Under 23, abbiamo Lamela e Tanganga. Ecco l’elenco di 10 giocatori”. Ma Lloris è infortunato? No. Alderweireld? No. Dier? No. Reguilon? no. Kane? No. Sun? No. Lucas? No. Allora dove stanno gli infortuni?”.

ilnapolista © riproduzione riservata