Su Repubblica. Sono stati i colloqui tra la dirigenza del club e il Papu a riaprire la ferita mai suturata. Il club vuole i 10-15 milioni che avrebbe pagato a settembre l’Al-Nassr
L’Atalanta molla Gomez. Sembra evidente dal comunicato emesso ieri dal club. E’ scritto nero su bianco che il Papu non è stato convocato per scelta tecnica, tra l’altro condivisa con l’allenatore da parte della dirigenza. Percassi, insomma, ha scelto Gasperini.
La Repubblica scrive:
“Sarebbe suggestivo imputare la sterzata del club alle immagini che hanno immortalato il fantasista dell’Atalanta mentre allo Stadium canticchiava l’inno della Juve. In realtà a riaprire la ferita mai suturata sono stati i colloqui col giocatore e il suo agente. Per risolvere la tensione con Gasperini, Gomez ha chiesto di poter andare via gratis a gennaio: per prenderlo a quelle condizioni c’è la fila, dalla stessa Roma al Napoli, dall’Inter al Milan. Soluzioni, quelle milanesi, preferite per motivi logistici, visto che lui e la moglie Linda Raff hanno scelto di restare a vivere a Bergamo dove hanno anche una palestra e interessi correlati. La richiesta però ha infastidito l’Atalanta. Per cederlo i Percassi vogliono i 10-15 milioni che avrebbe pagato a settembre l’Al-Nassr per portarlo a giocare a Riad e non accettano di farsi prendere per il collo: “Non cediamo ai ricatti”, la risposta che si è sentito dare il Papu”.
Insomma, cedere il Papu gratis non rientra tra le possibilità esistenti. E soprattutto i Percassi non intendono agevolare alcuna concorrente alla Champions.