Intervista a La Stampa: «Di Maio? Si riscoprono tutti campani all’improvviso. I napoletani stanno pagando un prezzo altissimo alle inefficienze amministrative»
La Stampa, con Francesca Schianchi, intervista Roberto Saviano definito da De Luca “camorrologo milionario che continua a parlare di cose di cui non capisce niente”.
«De Luca fa dirette sudamericane quasi ogni giorno, solo Chavez lo eguagliava… Dovrebbe sprecare meno energie a bullizzare chi non è d’accordo con lui, smetterla di mostrarsi in contraddizione con chiunque e addossare responsabilità a chiunque, tranne che a se stesso».
«De Luca si sfoga continuamente, si sfoga con chiunque… Ma questa volta è diverso. Ha chiaramente invocato la caduta del governo. Zingaretti, che lo ha sempre sostenuto, non mi pare che lo abbia invitato a essere più cauto».
A precisa domanda: vuole dire che secondo lei anche il segretario dem pensa alla caduta del governo?
«Alludo a questo»
Dell’intervento di Di Maio:
«Si riscoprono tutti campani all’improvviso. Mai sono riusciti a porre il Sud al centro del progetto politico anziché usarlo solo come serbatoio di clientele».
Assolve i napoletani: «Non mi sento di criminalizzare i napoletani, stanno pagando un prezzo altissimo per le inefficienze della gestione politica dell’emergenza e di conseguenza anche dell’ordinario».