ilNapolista

Grassani: “Il Napoli è stato coerente e rispettoso verso le istituzioni italiane”

“De Laurentiis è indignato. I termini utilizzati dalla Corte non ci appartengono. Il Tar potrà intervenire in termini risarcitori se sarà accertata l’errata applicazione delle norme di giustizia sportiva”

Grassani: “Il Napoli è stato coerente e rispettoso verso le istituzioni italiane”
L'avvocato Grassani

L’avvocato Grassani, uno dei legali del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli. Il tema è sempre quello della sentenza della Corte Sportiva di Appello.

“Le motivazioni espresse dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale hanno indignato tutto il club. Non le condivido e non me le sarei aspettate in secondo grado. È venuto fuori addirittura un quadro più grave: parole pesanti, anche troppo. I termini utilizzati dalla citata Corte non ci appartengono. Se De Laurentiis si è indignato, eufemisticamente sì. Scontro tra giustizia sportiva e ordinaria? Non dovrebbe avvenire. Qualcosa non ha funzionato nell’ordinamento sportivo. Al Coni affronteremo il tema del 3-0 a tavolino, vedremo se sono state rispettate tutte le norme. Sarà il terzo ed ultimo tempo per ribaltare il risultato. Il Tar potrà intervenire in termini risarcitori, se sarà accertata l’errata applicazione delle norme della giustizia sportiva. Il Napoli ha disdetto volo e tamponi dopo il divieto della Regione Campania raggiungere Torino. Atteggiamento coerente e rispettoso verso le istituzioni del nostro Paese. Altre penalità al Napoli? Abbiamo seguito le indagini, fornendo agli inquirenti documenti e verbali. Escludo altre penalizzazioni e sanzioni per il club partenopeo. In dibattimento facemmo presente che la Campania era al primo posto, in quel contesto storico, per numero di contagi. La salute va sempre tutelata. Tutti i club e la Figc contro il Napoli? Non lo so, esula dal mio campo. E’ politica sportiva”.

Grassani ha risposto anche ad una domanda sul contratto di rinnovo di Gattuso:

“Contratto Gattuso? Diciamo che si lavora. Ed il lavoro nobilita l’uomo e rende l’uomo giovane”

 

ilnapolista © riproduzione riservata