ilNapolista

Belinelli: “Bolla e playoff vanno bene per l’NBA, ma per il calcio è difficile”

L’intervista a TuttoMercatoWeb: “È un tipo di organizzazione da prendere ad esempio ma vanno considerate le possibilità di ogni sport”

Marco Belinelli, che nella stagione scorsa ha vestito la canotta dei San Antonio Spurs, ha rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb in cui ha parlato dell’applicabilità del modello NBA (bolla e playoff) al calcio.

L’NBA ci ha messo nelle condizioni migliori per lavorare, ma per il calcio non credo che sia così semplice. Di certo il modello è da prendere esempio, è un’organizzazione da cui c’è solo da imparare, ma vanno considerate le possibilità di ogni sport. All’inizio avevamo tutti dei dubbi, ma l’NBA ha avuto ragione e vivere 45 giorni in bolla non è poi così male.

I playoff possono essere una strada anche per il calcio, ma sono sport troppo diversi per essere paragonati. Per come sono strutturati, sono perfetti per l’NBA ma non so quanto potrebbero essere applicabili al calcio: i campi e l’impegno fisico sono diversi, così come il recupero tra una partita e l’altra e gli infortuni.

ilnapolista © riproduzione riservata