A Radio Kiss Kiss Napoli: “A Napoli ho imparato più di ogni altro posto dove ho giocato. A Parma mi sono consacrato. Vedrò la partita con molta attenzione. Liverani e Gattuso prediligono giocare al calcio”
Gianfranco Zola, ex di Parma e Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli sulla prima di campionato che vedrà affrontarsi proprio le due squadre.
“Parma e Napoli sono state due squadre importanti per me. A Napoli ho imparato più di ogni altro posto dove ho giocato. A Parma mi son consacrato e ho raggiunto picchi di performance molto alti. Vedrò la partita con molta attenzione. Spero sia una bella gara. Non sarà facile indovinare il pronostico. Liverani e Gattuso prediligono giocare al calcio e questo rappresenta la voglia del calcio italiano di cambiare rotta a prescindere dalla squadra che alleni”.
Su Osimhen:
“E’ bravo ad attaccare gli spazi. Farà bene a Napoli ma non dobbiamo dargli pressione”.
Su Insigne:
“Mi somiglia per certe caratteristiche, per come gioca tra le linee e i suoi assist. Ma anche Dries Mertens: ha qualità da attaccante come le avevo io”.
Zola ha concluso con un cenno a Maradona:
“L’etichetta di erede di Maradona non mi ha dato problemi. Anzi. Mi ha responsabilizzato ulteriormente e mi ha aiutato a crescere. Posso solo essere felice di questa etichetta”
Napolista ilnapolista © riproduzione riservata