La Gazzetta: “La Coppa Italia serve più a Sarri che alla Juventus”
“Gli permetterebbe di perseverare nel personaggio dell’allenatore maudit, maledetto, che indossa la tuta e dice parolacce nelle conferenze stampa”

Juventus' Italian coach Maurizio Sarri gestures during the Italian Serie A football match SS Lazio vs Juventus FC. (Hermann)
Sarri e la Juventus. Anzi, stasera sarà una sfida di Sarri contro Sarri, scrive la Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico del Napoli infatti si troverà a giocare in parte contro una sua creatura
Sarri deve disattivare un attacco che lui stesso ha creato. Callejon- Mertens-Insigne era stata l’intuizione sarriana dell’autunno 2016, quando l’infortunio di Milik costrinse l’allora allenatore del Napoli ad inventarsi qualcosa di diverso.
Maurizio sarà chiamato dunque a smontare gli stessi meccanismi che lui aveva messo in piedi
Non deve essere facile giocare contro qualcosa a cui si è dato vita, ma nella pratica è un vantaggio, Sarri sa che cosa aspettarsi da quei tre, come prenderli e marcarli in via preventiva.
Ma volendo essere onesti, la Coppa Italia non è fondamentale per la Juve, non è certo la sua priorità rispetto a campionato e Champions, anzi
Oggi la Coppa Italia serve più a Sarri che alla Juventus, gli conferirebbe la legittimazione del risultato, gli permetterebbe di perseverare nel personaggio dell’allenatore maudit, maledetto, che indossa la tuta e dice parolacce nelle conferenze stampa.