ilNapolista

CorSport: Gravina è diventato un nemico, in Lega Serie A c’è chi vuole uscire dalla Figc

Spaccatura Lega-Federcalcio. I club guardano al modello inglese (Premier autonoma dalla Federazione). La Lega individuerà un proprio candidato per le elezioni

CorSport: Gravina è diventato un nemico, in Lega Serie A c’è chi vuole uscire dalla Figc

Il Consiglio Federale di lunedì ha determinato una spaccatura tra la Figc e la Lega Serie A. E adesso diversi club hanno cominciato a guardare con interesse al modello inglese, dove la Premier League si è staccata dalla FA per avere autonomia. Lo scrive il Corriere dello Sport. Un’idea che era già balenata in passato, ma che era stata frenata dalle troppe divisioni interne alla Lega.

Quel che è certo è che per una parte dei club di serie A ora Gravina è ritenuto un nemico. Già non era stato apprezzato il suo attivismo nell’ottenere la ripresa del campionato e il ruolo di paladino di questa battaglia. Ma ora che è caduto anche il piano di cancellare le retrocessioni e che sono stati introdotti i play-off come piano B in caso di nuovo stop del campionato, il presidente è finito definitivamente nel mirino”.

Alle prossime elezioni Gravina non avrà l’appoggio della serie A.

E allora c’è da credere che nei prossimi mesi la serie A si muova per individuare un proprio candidato, magari una figura che sia di emanazione diretta della categoria e che, quindi, non faccia altro che cambiare il suo ruolo, mantenendo però l’attenzione per i problemi e le esigenze della serie A”.

ilnapolista © riproduzione riservata