Inutile il pranzo con De Laurentiis del 1 marzo, tutto andrà discusso di nuovo alla ripresa, compresa la questione multe che il belga voleva chiudere
Il Corriere dello Sport di oggi torna ad affrontare il rinnovo di Mertens. Tutto sembrava sistemato il 1 marzo scorso, dopo l’incontro con De Laurentiis, poi l’arrivo del Covid-19 ha stravolto anche quell’accordo che ora andrà rivisto.
Dopo mesi di trattative si era arrivati ad un accordo ma alla fine è stato vano visto che quando tutto finirà ci sarà bisogno di un nuovo incontro per definire il futuro del belga che continua ad essere corteggiato ad esempio dall’Inter.
“Situazione congelata. Proprio come nel caso del rinnovo di Mertens: un’altra priorità finita nel freezer. In ballo c’è sempre la storia della richiesta di multe comminate dal club alla squadra dopo l’ammutinamento del ritiro post Salisburgo: un aspetto che Mertens ha affrontato anche in occasione dell’incontro con De Laurentiis. A tema rinnovo: Dries, all’epoca, chiese al presidente di rivedere la sua posizione, di ammorbidirsi, ma da quella data è passato oltre un mese. E oltre alle multe, e agli stipendi, nel congelatore è finito anche il suo contratto”