ilNapolista

Bartomeu anticipa la riunione della Commissione dei Delegati

La mossa del presidente del Barcellona per fronteggiare lo scandalo sollevato dalle indiscrezioni emerse in questi giorni e alle dimissioni del direttore finanziario Montserrat Font

Caos Barcellona. Continua a non trovare pace il club spagnolo alla vigilia della sfida di Champions contro il Napoli, dopo la serie di scandali che l’hanno visto protagonista negli ultimi giorni.

Il presidente Josep Maria Bartomeu ha anticipato a oggi la riunione della Commissione dei Delegati del club prevista per venerdì, per fronteggiare le conseguenze delle indiscrezioni uscite sulla presunta campagna di denigrazione ai danni di alcuni simboli del barcelonismo come Messi, Piqué, Xavi o Guardiola o altri personaggi influenti del calcio spagnolo.

Sempre in queste ore il settimanale El Triangle ha annunciato le dimissioni irrevocabili (a partire dal 1° marzo) del direttore finanziario Montserrat Font, a seguito di divergenze con il Cfo Pancho Schroder.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport

Font avrebbe contestato soprattutto le recenti strategie economiche proposte e approvate da Schroder, a cominciare da quelle che riguardano il progetto “Espai Barça”, ovvero il restyling del Camp Nou e dell’intero complesso di edifici di proprietà del Barça: il budget è stato recentemente aumentato da 600 a 800 milioni di euro. Font lavorava nel Barcellona dal 2005 e la sua partenza aggiunge ulteriore benzina su un incendio già molto difficile da controllare

ilnapolista © riproduzione riservata