ilNapolista

Moggi: il mio Napoli fece fuori gli ammutinati, questo Napoli è incapace di rinnovare

Su Libero scrive che il club dovrebbe fare tesoro di quanto fece Ferlaino, che mandò via mezza squadra, compreso il capitano, perché in attrito con il mister

Moggi: il mio Napoli fece fuori gli ammutinati, questo Napoli è incapace di rinnovare

Su Libero Luciano Moggi analizza la situazione del Napoli. Definisce imbarazzante guardare la sua posizione in classifica e preoccupante la prestazione contro la Fiorentina.

E aggiunge:

“Il Napoli ha 23 punti in meno dell’anno scorso e Gattuso fa trapelare addirittura l’ipotesi di uno scollamento dello spogliatoio: «Abbiamo fatto il contrario di quello che era stato studiato. I giocatori si devono parlare in faccia se c’è qualcuno antipatico al gruppo: in campo occorre superare queste cose. Anche io avevo delle antipatie, ma poi in campo nasceva solo il desiderio di vincere»”.

Sono dichiarazioni gravi se vere, continua Moggi

“e che potrebbero far intuire che anche la società è in difetto, perché incapace di intervenire. Basterebbe allora ricordare al club che in passato il presidente Ferlaino e il direttore generale (chi vi scrive) fecero fuori mezza squadra, compreso il capitano Bruscolotti, perché in attrito col mister Bianchi. E il Napoli, da quel momento, rivinse il campionato, conquistò la coppa Uefa, la Coppa Italia e la Supercoppa. Ogni tanto occorre anche rinnovare: naturalmente basta saperlo fare”.

ilnapolista © riproduzione riservata