ilNapolista

Milik: “Giocavamo 4-4-2 con Ancelotti, nel 4-3-3 ci sono movimenti diversi e ci vuole tempo per capirli”

L’attaccante polacco a KissKiss ha parlato delle prossime sfide che vedranno impegnato il Napoli in campionato, Coppa Italia e Champions

Milik: “Giocavamo 4-4-2 con Ancelotti, nel 4-3-3 ci sono movimenti diversi e ci vuole tempo per capirli”
L’attaccante del Napoli Arkadius Milik ha parlato ai microfoni di  Radio Kiss Kiss Napoli,

In questo momento c’è tanto lavoro da fare. Abbiamo cambiato modulo, prima giocavamo 4-4-2 con Ancelotti, nel 4-3-3 ci sono movimenti diversi e ci vuole tempo per capirli. Abbiamo migliorato tante cose, come l’uscita da dietro. Ora ci vuole tempo per migliorare davanti, sulle finalizzazioni. Spero che col tempo riusciremo a farlo e a portare i risultati a casa”.

Sette gol in campionato e tre in Champions, stiamo vedendo il vero Milik?

“Non so se stiamo vedendo il vero Milik, spero di giocare ancora meglio. Sono felice dei miei numeri, ok, ma non sono contento per i risultati di squadra: siamo troppo in basso in classifica, vogliamo essere al top ed è il nostro obiettivo. C’è tanto lavoro da fare, speriamo di migliorare in tante cose a partire dal nostro gioco: portare tre punti a casa, dobbiamo iniziare sabato contro la Fiorentina”.

Contro la Fiorentina?

Il nostro obiettivo è quello di recuperare punti in campionato. Vogliamo fare di tutto per portare punti a casa e vincere. Stiamo migliorando il nostro gioco, ora ci vuole pazienza e lavorare ogni giorno. Speriamo di vincere sabato.

La Coppa Italia?

“Sarà  difficile vincere la Champions, affrontiamo una squadra forte: allora abbiamo un altro obiettivo come la Coppa Italia, se c’è una possibilità dobbiamo sfruttarla”

Lavorate insieme da anni e avete qualità.

Abbiamo grandi qualità, i ragazzi possono darci una mano a partire da chi ha fatto la storia del Napoli come Ghoulam, Koulibaly oppure Mertens e Callejon. Tutti sono importanti, speriamo che gli infortunati possano tornare presto perché sono fondamentali”.

Messaggio per Zaniolo?

“Mi dispiace tanto per lui, io mi sono rotto due volte e so che sono dei momenti brutti: dobbiamo prenderne atto, adesso bisogna passare la riabilitazione nel minor tempo possibile. Non so se ci sarà  all’Europeo, visti i tempi ristretti, ma lo spero”

Europeo con la Polonia?

“Abbiamo giocatori forti, ma sicuramente non siamo i favoriti. Nel girone abbiamo la Spagna, una favorita, e ci sono altre squadre più forti di noi sulla carta. Io non guardo ancora così avanti, ora mi concentro sul Napoli per fare bene e vincere le partite”.

Demme e Lobotka?

“Due ragazzi che possono dare una mano, ma li ho visti troppo poco per dire qualcosa: allenamento e partite sono diversissimi, sono acquisti bravi e a quel punto non posso dire molto di più”.

Gaetano va alla Cremonese. 

“Secondo me gli farà bene. E’ giovane, ha qualità, è cresciuto tanto con Ancelotti, allenandosi con noi ha fatto il salto di qualità.

Barcellona in Champions?

“Una partita bellissima, sono quelle che aspetti tanto. La squadra più forte del mondo, lo sappiamo, ma abbiamo tanto rispetto e non paura nei loro confronti.Vogliamo passare il turno, sarà difficile, ma è tutto possibile”

ilnapolista © riproduzione riservata