ilNapolista

Mattino: Ibrahimovic è possibile, Mertens e Callejon via a gennaio

Lo svedese vuole 8 milioni. Il presidente è disposto a fare uno strappo alla regola per portarlo in azzurro, ma ci vuole la qualificazione agli ottavi

Data la situazione straordinaria che si è venuta a creare all’interno del Napoli dopo l’ammutinamento, il mercato di gennaio potrebbe essere completamente ribaltato rispetto ai soliti parametri. Lo scrive il Mattino, che parla di un contatto di De Laurentiis con Mino Raiola. L’obiettivo è, naturalmente, Ibrahimovic.

Al di là dell’addio o meno di Ancelotti, dunque, scrive il quotidiano, De Laurentiis pensa allo svedese.

“Pensa davvero che per Ibrahimovic possa essere fatto uno strappo alla regola. Sa che il suo arrivo qui darebbe nuova linfa anche all’immagine del club e dunque con Mino Raiola c’è stato, proprio in queste ore, un contatto. Non è operazione semplice, anzi è assai complicata. Gli 8 milioni chiesti dallo svedese non sono spiccioli anche se con le agevolazione del bonus fiscale del Decreto Crescita”.

Le chance di portare Zlatan in azzurro aumenterebbero in caso di passaggio del Napoli agli ottavi di Champions. E’ certo, comunque, scrive il quotidiano, che

“De Laurentiis si è reso conto, al di là dei tweet, che Mertens e Callejon non possono arrivare a giugno. La loro avventura a Napoli è agli sgoccioli. Hanno già la valigia in mano, come dimostrano anche le scelte tecniche degli ultimi tempi e l’assenza di qualsiasi trattativa per il prolungamento della loro permanenza.

ilnapolista © riproduzione riservata