ilNapolista

Diritti tv, Mediapro non presenterà altre offerte alla Serie A

Domani l’assemblea di lega dovrebbe ridiscutere la prima proposta presentata dalla società spagnola, non ci saranno rilanci

Diritti tv, Mediapro non presenterà altre offerte alla Serie A

Resta tutto in stallo. La partita diritti tv va di pari passo con la mancanza di una governance stabile nella Lega di Serie A. Domani è prevista una nuova assemblea dei presidenti di A, e da quanto filtra la società spagnola non presenterà nuove offerte, restando fedele alla prima che prevedeva 1,15 miliardi di euro a stagione (1,3 circa con i diritti di archivio, la produzione, la raccolta pubblicitaria e marketing) con un’opzione di rinnovo per altri tre anni a determinate condizioni economiche.

Questa offerta aveva scadenza al 30 novembre, ma la Serie A non aveva votarla nell’assemblea del 25 novembre, rimandando il discorso a domani. Ad oggi, quindi, la trattativa può dirsi conclusa, almeno finché la Lega non risolverà la questione presidenza.

Nel caso in cui le parti non tornassero a trattare – scrive Calcio e Finanza – sullo sfondo resta sempre aperto il contenzioso legale sulla caparra da 64 milioni versati dal gruppo spagnolo alla Serie A per i diritti tv 2018/21, contratto poi risolto dalla Lega.

ilnapolista © riproduzione riservata