ilNapolista

Ronaldo non sarà multato, così la Juve chiude il caso

Già al termine di Juve-Milan la macchina comunicativa bianconera aveva gestito la situazione spegnendo le polemiche

Ronaldo non sarà multato, così la Juve chiude il caso

Cristiano Ronaldo non sarà multato. La Juventus come era prevedibile chiude il caso ancora prima che scoppi, e non dà un seguito alla reazione scomposta dell’attaccante al cambio deciso da Sarri in Juventus-Milan.

CR7, dopo aver mandato a quel paese (un paese portoghese, ad interpretare il labiale) il tecnico bianconero era corso direttamente negli spogliatoi senza salutare i compagni in panchina a aveva poi lasciato lo stadio a tre minuti dalla fine della partita.

Già al termine del match la macchina comunicativa della Juve aveva gestito la situazione spegnendo le polemiche: Sarri era andato in tv e aveva addirittura detto che “Ronaldo bisogna ringraziarlo. Ha fatto di tutto per giocare, pur non in condizioni ottimali. Se poi si arrabbia quando esce, fa parte della normalità dei calciatori soprattutto di uno che ha fatto i sacrifici per esserci”.

Nonostante la notizia della reazione scomposta del giocatore avesse fatto comunque il giro del mondo, è immediatamente passato un altro messaggio: “Sarri ha le palle”. Per cui la possibile bufera per un episodio di indisciplina del suo campione si è tramutata in elogi per il suo allenatore, in appena 24 ore: il tempo di chiudere la questione decidendo di non prendere provvedimenti disciplinari nei confronti di Ronaldo.

L’attaccante nel frattempo è già volato in Portogallo per rispondere alla chiamata della sua nazionale, mentre trapelano dettagli sull’infortunio che lo affligge: un colpo al collaterale del ginocchio sinistro lo disturba ormai già da un mese, e per questo motivo ha problemi di postura nel calciare. Lo staff medico bianconero comunque considera l’infortunio non grave.

ilnapolista © riproduzione riservata