ilNapolista

Sarri: «Ronaldo va ringraziato, si è sacrificato per giocare. Non gli tirerò le orecchie»

A Sky Sport: «ci vuole tolleranza. Tutti i giocatori hanno i cinque minuti di incazzatura, penso che sia normale»

Sarri: «Ronaldo va ringraziato, si è sacrificato per giocare. Non gli tirerò le orecchie»

«Siamo stati disposti a soffrire, spirito giusto, dobbiamo fare meglio a livello di qualità, abbiamo aperto troppo gli spazi, poi voglia di vincere e sacrificarsi ha prevalso»

«Il Milan ha tirato in porta, è vero, quasi tutte conclusioni da fuori area. A livello difensivo discreta partita. Milan ha qualità di palleggio non indifferenti. Milan ha una squadra di valori dal punto di vista tecnici. Higuain per noi è fondamentale anche se segna di meno. si sacrifica nella fase difensiva sempre disposto all’assist»

«Ronaldo non è un problema, bisogna ringraziarlo. Si è messo a disposizione, condizioni fisiche non eccezionali, l’ho sostituito perché non mi sembrava che stesse benissimo, ha fatto di tutto per giocare, pur non in condizioni ottimali. Se poi si arrabbia quando esce, fa parte della normalità dei calciatori soprattutto di uno che ha fatto i sacrifici per esserci».

«Ronaldo l’ultimo mese ha avuto un problemino al ginocchio, da allora ha un piccolo risentimento al collaterale. Quando si allena ad alta intensità, va incontro a squilibri, dolori agli adduttori, ai polpacci, ha difficoltà quando calcia».

«Non tirerò le orecchie a Ronaldo, ci vuole tolleranza. Tutti i giocatori hanno i cinque minuti di incazzatura, penso che sia normale. All’allenatore fa piacere vedere un giocatore che si arrabbia per la sostituzione».

ilnapolista © riproduzione riservata