ilNapolista

Marotta: «De Laurentiis è da capire, sull’episodio ho letto interpretazioni contrastanti»

L’ad dell’Inter: «Servono regole più precise e un utilizzo della Var che consenta di ridurre al minimo gli errori»

Marotta: «De Laurentiis è da capire, sull’episodio ho letto interpretazioni contrastanti»

L’ad dell’Inter Beppe Marotta, nel corso della cerimonia per il premio “Oreste Granillo”, ha parlato di tutto, come riporta oggi il Corriere dello Sport, ma soprattuto dei casi arbitrali che tengono banco in questi giorni in Italia

«Sulla necessità del var non ho dubbi»

Ha detto, precisando però che «bisogna utilizzarlo al meglio per ridurre gli errori arbitrali sino ad un paio per partita. Al momento, su dieci sviste arbitrali riesci a correggerne appena due. Ribadisco la validità dello strumento tecnologico e va accettato come principio».

Non vuole commentare episodi specifici e neanche lanciare accuse

«Aggiungo, senza entrare nello specifico e fare polemiche, che il giudizio dell’arbitro centrale deve esserci e va rispettato».

Si pronuncia infine sulla polemica nata a seguito di Napoli-Atalanta e sullo sfogo del presidente De Laurentiis contro i vertici dell’Aia e non solo

«Penso che De Laurentiis è da capire anche perché sull’episodio ho letto interpretazioni diverse. Credo siano indispensabili regole ancore più precise. Si è passati dal calcio dei valori come quelli che indicava e osservava Granillo a quelli del business»

ilnapolista © riproduzione riservata