Il presidente pensa all’epurazione dei ribelli e quindi al mercato. Sull’attaccante del Salisburgo si aprirà un’asta ma il Napoli lo vuole fortemente
Il caso dell’ammutinamento dei calciatori del Napoli avrà sicuramente delle conseguenze sulla rosa. La Gazzetta dello Sport scrive che ci sarà una rivoluzione e che De Laurentiis sta pensando a come contrastare la Juventus, che si è già allontanata nella corsa allo scudetto e dunque darà precedenza al mercato.
Scrive il quotidiano sportivo:
“Il mercato, ovviamente, avrà delle priorità, perché l’epurazione prevista pretenderà degli investimenti mirati in quei ruoli in cui l’organico diverrà carente”.
Tutte le operazioni al momento allo studio si faranno in estate. Giuntoli, però, è già al lavoro per individuare i giovani che meglio si adattino al progetto tecnico del Napoli.
Sono due in particolare ad interessare il club. Si tratta di Erling Haaland del Salisburgo e di Sander Berge del Genk.
Per quanto riguarda Haaland probabilmente si aprirà un’asta, perché l’attaccante della nazionale norvegese interessa a mezza Europa. Sono più di 20 i club che hanno già preso informazioni. Tra questi c’è anche la Juve. Ma, scrive la rosea,
“De Laurentiis è pronto a investire una cifra vicina ai 40 milioni di euro pur di assicurarselo”.
L’attaccante del Salisburgo ha sommato 18 presenze e 26 gol in stagione, finora. Un rendimento
impressionante e tanta qualità da grande attaccante.