ilNapolista

CorSport: Callejon 320 presenze col Napoli, è ad un passo dal raggiungere Ciro Ferrara

In sette anni di azzurro mai un assenza per infortunio e anche con Ancelotti resta tra i calciatori più utilizzati

CorSport: Callejon 320 presenze col Napoli, è ad un passo dal raggiungere Ciro Ferrara

Callejon ad un passo da uno storico traguardo. Il campione andaluso c’è sempre ed ha messo assieme 320 partite tra campionato (234) e coppe (66). È il calciatore del Napoli con più presenze ed è a due passi dal quinto posto di sempre, che appartiene a Ciro Ferrara, con 322 presenze in campo.

Da quando c’è Ancelotti con il suo turnover, scrive il Corriere dello Sport, la presenza di tutti è stata messa in discussione, ma la sua no. JC7 è sicuramente uno degli intoccabili del Napoli e lo è stato con tutti gli allenatori transitati finora sulla panchina azzurra.

Da quando è al Napoli Callejon non ha mai saltato una partita per infortunio. In sette stagioni sono state solo 8 le volte in cui non è partito titolare o non è subentrato in corsa: 2 per squalifica e il resto per scelta tecnica. Cinque di queste per il turnover di Ancelotti.

Anche con il tecnico di Reggiolo, però, le cose ultimamente sono cambiate. Callejon è sempre stato presente in Champions (4 volte su 4 dal primo minuto) e in campionato (9 volte dall’inizio della stagione, 3 volte partendo dalla panchina). Anche se il suo rendimento in termini di gol è diminuito da quando Ancelotti ha modificato il suo ruolo, continua ad essere superiore alla media. Forse il passaggio al 4-3-3 gli gioverà. Solo una volta è stato adottato il modulo che Ancelotti hai in mente per la partita contro il Milan, è stato con il Torino, ma c’era Lozano sulla destra.

 

ilnapolista © riproduzione riservata