ilNapolista

La bipolarità del tifoso del Napoli

Siccome il tifoso del Napoli è il tifoso più tifoso che esista, è plausibile che dal 24 agosto al 6 ottobre le cose siano andate più o meno così

La bipolarità del tifoso del Napoli

L’umore della città di Napoli varia in base ai risultati calcistici del giorno prima. A Napoli tutti sono il tifoso più tifoso di tutti, ognuno  si erge a colui il quale soffre e gioisce di più dei risultati della squadra. A Napoli ognuno è il tifoso numero uno e, contemporaneamente, il massimo esperto di pallone che la storia ricordi e ognuno costruisce opinioni ed emette inappellabili sentenze sulla base di quello che ha visto durante gli ultimi novanta minuti.

Può capitare, quindi,  che in 43 giorni e nove partite giocate, la bipolarità del tifoso possa prendere il sopravvento dando luogo a reazioni sconclusionate che messe insieme farebbero davvero sorridere.

Dal 24 agosto al 6 ottobre è più che plausibile che le cose, a Napoli, siano andate più o meno così:

24 Agosto – Fiorentina – Napoli:  Questo è il l’anno nostro! Si capisce subito, il rigore su Mertens ce lo hanno dato pure se non c’era e abbiamo vinto una partita che non avremmo mai vinto. È l’anno nostro, non ci sono dubbi.

31 Agosto – Juventus  – Napoli: Ma che è successo a Kalidou? Avevamo raddrizzato pure questa e  ha vanificato tutti gli sforzi con una autorete assurda! Manca la cazzimma e manca la concentrazione! L’unica cosa buona è che continuiamo a segnare e abbiamo l’attacco migliore possibile.

14 Settembre – Napoli – Sampdoria: Abbiamo cancellato la sconfitta di Torino, abbiamo registrato la difesa e abbiamo ripreso la strada giusta. Bravi ragazzi, avanti così!

17 Settembre – Napoli – Liverpool: Ma voi capite? Questi erano i campioni d’Europa, non so se mi spiego! Ne hanno presi due e non sono riusciti a segnarci in nessun modo. Questa squadra è fortissima, la più forte d’Europa  e Ancelotti è un grandissimo mister! Pure Klopp ha detto che possiamo vincere la Champions! Siamo i più forti.

22  Settembre – Lecce – Napoli: Grandissimo Ancelotti che grazie al suo turnover gioca al meglio tutte le competizioni. E che grande acquisto ha fatto il Napoli con Llorente, è proprio il giocatore che ci mancava!

25 Settembre – Napoli – Cagliari: Ma perché ostinarsi con tutto questo turnover? Il turnover è la maledizione del calcio! Lo vedi che poi i ragazzi non si riconoscono in campo e fanno fatica? E Kalidou che si è fatto espellere un’altra volta? Ma poi c’era rigore su Llorente subito prima del gol, Il VAR che fa? Sta in silenzio? È sempre la solit storia, mai che fosse l’anno buono per noi.

29 Settembre – Napoli – Brescia: Che sofferenza di partita. S’era messa bene ma, anche così, dobbiamo soffrire. E meno male che la fortuna ci ha assistito perché questa solo con un colpo di fortuna la potevamo vincere.

2 Ottobre – Genk – Napoli: Ma vi rendete conto che questa è una squadra che da noi farebbe fatica anche in Serie B? E noi non siamo capaci di segnare? Ma come si fa? Abbiamo l’attacco peggiore d’europa. Altro che re di coppe, Questo Ancelotti s’è venuto a prendere la pensione a Napoli

6 Ottobre – Torino – Napoli: Ma dico io, come si fa? Ma vi rendete conto che abbiamo scambiato Higuain con Milik? E mentre noi non segnamo quello risolve le partite a Milano. Ma che presidente incompetente e inutile. Tanto lo sappiamo che vince solo lui.

 

Non c’è niente da fare, ha ragione Kolarov.

ilnapolista © riproduzione riservata