ilNapolista

I calciatori del Foggia si schierano con la curva e cantano: “vogliamo i diffidati”

I giocatori Foggia incitano i diffidati sotto curva Nord. Il questore, “stiamo analizzando i filmati, valuteremo”

I calciatori del Foggia si schierano con la curva e cantano: “vogliamo i diffidati”

I calciatori del Foggia sotto la CurvaNord al seguito della vittoria contro la Turris di ieri hanno inaspettatamente preso parte ai cori provenienti dagli ultras che cantavano  “Noi vogliamo i diffidati”.

Il riferimento era ovviamente ai tifosi colpiti da Daspo che non possono seguire la squadra allo stadio. A loro era dedicato anche uno striscione al centro della curva, ma la scena inaspettata è quella dei calciatori che cantano e battono le mani per i tifosi finiti nel mirino delle autorità di pubblica sicurezza.

È stato anche girato un video e’ stato pubblicato sulla pagina Facebook “Foggia Calcio Movie” e sta facendo il giro del web.

Il responsabile della comunicazione del Foggia calcio ha detto

«Capita spesso che la tifoseria inviti i giocatori a cantare e spesso i calciatori non capiscono il senso di quello che cantano. Stavolta si sono fatti prendere dall’entusiasmo senza valutare bene il senso di quelle parole. Adesso della questione si occuperà il presidente e sarà lui a valutare se sia necessario prendere provvedimenti».

Il filmato ora è nelle mani della Digos della Questura

«Stiamo analizzando il filmato – ha detto il questore di Foggia, Paolo Sirna. I calciatori manifestano la loro vicinanza ai diffidati. Stiamo lavorando, eventualmente faremo tutte le valutazioni del caso»

ilnapolista © riproduzione riservata