ilNapolista

La Fiorentina annuncia l’accordo per il centro sportivo

25 ettari che ospiteranno gli uffici del Club e i campi di allenamento. La nuova cittadella viola sarà la seconda in Italia, dietro solo a Formello, per importanza

La Fiorentina annuncia l’accordo per il centro sportivo

Ieri mattina la Fiorentina ha comunicato di aver individuato, con il Comune di Bagno a Ripoli, l’area dove sorgeranno il nuovo Centro Sportivo e gli uffici della Società viola. E di aver sottoscritto l’atto notarile per l’acquisizione delle proprietà.

Si tratta di una superficie di circa 25 ettari. Sarà sede di uno dei centri sportivi più grandi in Italia. Ospiterà tutti gli uffici del Club, i campi di allenamento della Prima Squadra maschile e femminile e quelli delle squadre giovanili.

La nuova cittadella viola, scrive il Corriere dello Sport, sarà la seconda in Italia, dietro solo a Formello, per importanza.

Un altro importante investimento dopo l’acquisizione della società e la sponsorizzazione attraverso Mediacom, ha detto Commisso

“Mi preme ringraziare la famiglia Guicciardini Corsi Salviati, che deteneva la proprietà dell’area da oltre 150 anni e la Società Veronica, per la disponibilità dimostrata. E anche l’Amministrazione Comunale ed il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e tutte le istituzioni che ci hanno accolto, aiutato e che continueranno ad essere fondamentali per la costruzione di questo nuovo avveniristico Centro Sportivo”.

Ora non resta che definire la questione stadio.

“Mi auguro che la stessa tempestività possa essere anche riproposta nell’iter che porterà alla realizzazione del nuovo stadio. che sarebbe un tassello altrettanto indispensabile per permettere alla Fiorentina di crescere ulteriormente. Ho sempre detto che il mio intento è quello di fare le cose velocemente. E la sottoscrizione di questo accordo è la testimonianza che, quando c’è la volontà ed il contributo di tutti, le cose possono essere fatte bene ed in tempi rapidi”.

Il presidente ha aggiunto che non intende perdere tempo.

“Voglio inaugurare il centro sportivo in meno di due anni. Speriamo che a Firenze si diano una mossa. Non possiamo perdere tempo. Altrimenti andremo a Campi, dove abbiamo tutto”.

La palla passa al sindaco.

“Ora sia lui che la Soprintendenza sanno che il presidente viola non ha remore. E quindi le ipotesi del restyling del Franchi o dell’area Mercafir o… riappaiono oppure Commisso lo stadio lo farà altrove”.

ilnapolista © riproduzione riservata