ilNapolista

CorSport: 7 attaccanti per 4 maglie. Chi sceglierà Ancelotti per Samp e Liverpool?

In vista del doppio impegno conteranno le scelte tecniche ma anche le condizioni fisiche dopo gli impegni in nazionale

CorSport: 7 attaccanti per 4 maglie. Chi sceglierà Ancelotti per Samp e Liverpool?

Sul Corriere dello Sport le possibili scelte di Ancelotti per la doppia sfida ravvicinata di Sampdoria e Liverpool. Sono sette gli attaccanti in ballo e di tutti i tipi. Tante le alternative tecniche e anche le condizioni fisiche. Ci sono state le nazionali e c’è da considerare la stanchezza e i fusi orari.

Mertens è pronto. Conosce gli schemi di Ancelotti a memoria, e non essendoci Milik per infortunio è praticamente il centravanti del Napoli, che si contende il posto davanti con il neo arrivato Llorente.

Milik non gioca dall’America. Per lui c’è stato l’affaticamento muscolare e poi le voci che l’infortunio fosse in realtà dovuto alla questione Icardi, che lo dava come merce di scambio con l’Inter. Invece i dolori erano veri e adesso invitano alla prudenza. Il polacco sta recuperando ma l’obiettivo sembra la Champions e nonla Samp.

Insigne sta meglio ma non benissimo. Decideranno i medici. Due partite in tre giorni sono troppe e non si può scherzare. Però il Corriere dello Sport dice che tra una terapia e l’altra si insinua ottimismo anche per sabato.

Lozano ha incantato contro la Juventus, poi è stato impegnato in Nazionale. Per lui adesso si pone il problema del jet lag. Rientrerà giovedì e sembra azzardato pensare possa essere in forma per sabato. Più probabile che scenda in campo per la sfida di Champions di martedì.

Callejon è unico e insostituibile e anche attaccante aggiunto. Ecco perché, scrive il quotidiano sportivo, “probabilmente la formazione comincerà ancora una volta da lui: poi le altre dieci maglie”.

Younes ha come avversari Insigne e Lozano. Ma la stagione passata è andato bene e ad Ancelotti piace. È una possibilità per la rotazione davanti. Meglio a sinistra che da seconda punta. È in forma.

Llorente ha riacquistato confidenza con il campo e con il lavoro di gruppo. Aspira alla Champions, ma potrebbe fare già un po’ di rodaggio contro la Samp. Oggi sarà presentato alla stampa e dirà come si sente.

 

ilnapolista © riproduzione riservata